venerdì 15 marzo 2019

ricetta nr 130: CAMY CREAM IN BICCHIERE

Avete invitato dei vostri amici all'ultimo minuto e non avete tempo per realizzare un dolce da forno? 
Avete voglia di un  dolce fresco e non troppo complicato da fare?
Vi è avanzata della camy cream e non sapete come utilizzarla? 
Eccovi un'idea gustosa.

Ingredienti:
una dose di camy cream (ricetta nr 129)
crema di nocciola q.b.
 250g biscotti secchi integrali
110g burro fuso

Procedimento:
Tritate abbastanza finemente i biscotti, fate fondere il burro e poi versatelo sui biscotti e amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza compatto. Dividete questo impasto in bicchieri o coppette non troppo larghe, creando una base di circa 1,5 cm e, con l'aiuto di un cucchiaino livellate per bene. 
Realizzate la crema e mettetene metà in una ciotola, l'altra metà riponetela in frigorifero, alla crema nella ciotola aggiungete 3/4 cucchiaini rasi di crema di nocciole (tipo Nutella) e amalgamate bene il tutto...assaggiate e a piacimento aggiungere altri cucchiaini.
Lasciate riposare la crema così ottenuta in frigorifero per almeno 30 minuti.
Riprendete entrambe le creme, quella bianca e quella aromatizzata alla nocciola e mettetele in due sac a poche con la bocchetta grande tonda liscia oppure pizzicata e create tanti ciuffetti sopra la base di biscotti, alternando le creme, come ho fatto io, oppure mischiandole. Se volete, potete guarnire la superficie con pezzetti di cioccolato, oppure dei frutti rossi, una spolverata di cacao, insomma come più vi piace, divertitevi a creare diverse combinazioni di gusto!



Conservate in frigorifero fino al momento di servire e gustatevi ogni cucchiaino. Buon Appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento