venerdì 15 marzo 2019

ricetta nr 129: CAMY CREAM

Qualche mese, nel sito della mitica chiarapassion,  fa mi sono imbattuta nella ricetta di questa crema e me ne sono innamorata. Una crema ideale per farcire torte, crostate, fare un finto tiramisù o da mangiare come dolce al cucchiaio...davvero strepitosa, si realizza in 5 minuti e il risultato è garantito, provare per credere!
Per la perfetta realizzazione di questa crema solo una piccola accortezza, gli strumenti di lavoro e gli ingredienti devono essere ben freddi, quindi vi consiglio di mettere ciotola, fruste, oltre al mascarpone, alla panna e al latte condensato, in frigorifero almeno mezza giornata.
Ma vediamo come si prepara questa leccornia.

Ingredienti:

500g mascarpone
250g panna fresca da montare
170g latte condensato



Procedimento:
Mettere nella planetaria (o nella ciotola da lavoro) il mascarpone e la panna e iniziare a mescolare a bassa velocità, poi, man mano che gli ingredienti si amalgamano, aumentare la velocità fino ad essere medio alta e iniziare a versare nella ciotola, con fruste in movimento, il latte condensato.





Dopo circa 3-5 minuti la crema è pronta. 




Si mantiene in frigorifero per qualche giorno, oppure se preferite si può anche congelare. Assaggiatene un cucchiaino, ne sarete rapiti anche voi! 
Buon Appetito!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento