domenica 5 maggio 2013

RELAX

Visto che ieri sera mi sono concessa l'ultimo goccio del mio liquore preferito...questa sera mi sono "sparata" 2 pasticcini avanzati dal pranzo di oggi!! Che porca che sono, altro che lamentarsi della "culatta" pesante!

Ora i bimbi dormono, il marito sta facedo la doccia, e in sottofondo Fazio sta intervistando Letta...aspettando la Littizzetto mi sto concedendo due secondi di relax, prima di decidermi ad alzarmi dalla sedia, lavarmi, mettere il piagiamo e addormentarmi in un nano secondo...che vita movimentata, eh?

Ad ogni modo oggi ho avuto amici a pranzo e dopo un bel banchetto ho proposto il famoso Tiramisù alle fragole. Per la mia amica R. che tanto era interessata posso dire che io l'ho realizzato così: la sera prima della preparazione del dolce metti le fragole a macerare nel succo di limone e zucchero. Trascorsa la notte travasa il succo ottenuto in una fondina e procedi alla preparazione del classico tirami sù, alla crema ottenuta dalle uova e mascarpone aggiungi più della metà delle fragole frullate grossolanamente; e procedi a fare gli strati con i savoiardi imbevuti del succo delle fragole....come ultimo non mettere il cacao ma frulla a purea le fragole rimaste e ricopri l'ultimo strato di crema del tirami sù....l'unica accortezza, visto che le fragole rilasciano sempre un pochino di liquido servi il doce sempre bello freddo; altrimenti rischi che la crema sia un pochino molliccia! Devo dire che non era male, anche se il classico lo preferisco.

Prossimamente spero di mettervi nuove ricette, tra cui il salame di cioccolato, una delizia per grandi e piccini.

Invece, guardate cosa ho preparato per il battesimo del figlio di amici...






Nessun commento:

Posta un commento