martedì 30 giugno 2020

ricetta nr 155: BISCOTTI SOFFICI AL COCCO

Per gli amanti del cocco ecco una ricetta alternativa per smaltire gli albumi delle uova che non siano lingue di gatto o meringhe...con tre ingredienti si fanno dei biscotti davvero gustosi, provare per credere.

Ingredienti:

110g albume
160g zucchero
190g cocco rapè
q.b. cocco rapè per la superficie
q.b. zucchero a velo








Procedimento:
Preriscaldate il forno a 180° modalità statico.
Nella planetaria, o in una ciotola con lo sbattitore elettrico, montate gli albumi con metà dello zucchero, quando il composto inizierà a montare e a diventare spumoso, aggiungete anche l’altra metà dello zucchero.



Continuate a montare fino ad ottenere un composto spumoso e morbido.
A questo punto, spegnete le lame e aggiungete il cocco rapè e mescolare delicatamente dall’alto verso il basso con una spatola.



Bagnate 2 cucchiai da minestra in una ciotolina di acqua e formate delle palline ovali,disponetele sulla teglia con carta da forno, cospargete la superficie dei biscotti con del cocco rapè e infornate per  15-18 minuti, mettendo la teglia per metà cottura nel primo ripiano dal basso e nella seconda metà nel ripiano in mezzo del forno. 


Quando sono leggermente dorati, sfornateli e lasciateli raffreddare, poi a piacere spolverate la loro superficie con zucchero a velo. 


Conservateli in un contenitore a chiusura ermetica e se non siete tentati di finirli subito, si conservano per una settimana. Buon Appetito!!


Nessun commento:

Posta un commento